Ultima modifica: 24 novembre 2016
> Senza categoria > Sportello d’Ascolto Psicologico

Sportello d’Ascolto Psicologico

Si comunica che a partire da venerdì 4 novembre 2016 sarà attivato presso codesto Istituto lo “Sportello d’Ascolto Psicologico”, di cui è referente il Dr. Alberto Mazzotti, psicologo, psicoterapeuta e orientatore. Lo Sportello d’ascolto è un progetto dell’Istituto volto a favorire uno spazio per poter affrontare le difficoltà scolastiche e le difficoltà personali-evolutive dello studente. La Scuola si offre allo studente come promotrice del ben-essere scolastico, per favorire al massimo l’apprendimento e l’equilibrio della persona vista nella sua interezza e non solo come studente. Lo sportello svolge un’azione preventiva primaria, il suo obiettivo non è terapeutico ma di promozione dello “stare bene a scuola” che è la condizione indispensabile per un apprendimento ottimale; lo psicologo a scuola non cura aiuta ad affrontare con efficacia situazioni difficili. Cos’è: è uno spazio a disposizione della persona (studente, genitore, insegnante, ATA) per confrontarsi e chiedere consigli, rispetto a problemi e difficoltà che si incontrano nella quotidianità, anche a scuola, e che da soli non si riesce facilmente a risolvere… Come si usa:  ci si reca di persona, durante gli orari di sportello (preferibilmente nei cambi ora o all’intervallo) per prenotarsi e ricevere il permesso di uscita temporaneo dalla classe per il colloquio concordato.

NB: si ricorda che, come psicologo, il dott. Alberto Mazzotti è tenuto al Segreto Professionale.

LO SPORTELLO SI TROVA NELL’AULA N.14, vicino al bar

L’orario di ricevimento è il seguente, salvo eventuali modifiche saltuarie:

DA DICEMBRE 2016 A MAGGIO 2017: MERCOLEDI' 8:30-12:30 e VENERDI’ dalle 8:30 alle 11:30

Eventuali altri orari potranno essere disponibili su prenotazione per esigenze specifiche (es. genitori, insegnanti, ecc.).

Tale orario potrà essere suscettibile di temporanee variazioni settimanali. L’accettazione di tale avviso presuppone la presa visione e l’accettazione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali e del consenso informato per la consulenza svolta allo sportello d’ascolto (sia essa per minorenni che per adulti) liberamente visionabili e reperibili presso la segreteria dell’Istituto.

Lascia un commento

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: