Ultima modifica: 21 novembre 2017
> Senza categoria > IL MATTEUCCI AL PMI DAY 2017

IL MATTEUCCI AL PMI DAY 2017

I dati economici del primo semestre del 2017 sono incoraggianti.

Nell'area romagnola si registrano progressi rispetto allo stesso periodo del 2016, sia in termini di aumento del fatturato che della produzione.

In questo contesto le performance migliori sono quelle delle PMI.

Il nostro Istituto, da sempre attento alle dinamiche economiche e ai dati del mercato, ha colto pertanto con vivo interesse l'invito di Confindustria-Comitato piccola impresa, che ha organizzato l'evento:

"Ottava Giornata Nazionale delle Piccole Medie Imprese"

Nell'ambito dell'evento ben 15 PMI del territorio forlivese-cesenate hanno aperto le porte a oltre 500 studenti, provenienti da 13 Istituti di istruzione superiore.

Il Matteucci ha partecipato con una rappresentanza di due classi terze, la 3^ A Sia e la 3^ A  Afm, che hanno visitato, rispettivamente, la BIPRES S.p.a, stabilimento di Rocca San Casciano, e la Ginestri Giovanni S.a.s.,con sede nella medesima località.

La visita al gruppo Ginestri ha peraltro coinciso con il tempo delle celebrazioni, visto che l'azienda   romagnola festeggia quest'anno i cento anni di attività.

Accompagnati dalla Dirigente del nostro Istituto, Susi Olivetti e dal docente Stefano Paradisi, gli alunni della 3^ A Afm sono stati accolti dall'amministratore della Ginestri che, dopo averli guidati nella visita aziendale, ha tenuto un discorso sulle nuove opportunità del mercato.

Presenti alla Giornata Nazionale della PMI anche gli organi di vertice dei Giovani Confindustria Forlì-Cesena, tra cui il Presidente Kevin Bravi che ha lodato le iniziative volte a creare sinergia tra il mondo dell'imprenditoria e quello della scuola.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: