Ultima modifica: 27 febbraio 2018
> Senza categoria > Progetto di Alternanza scuola-lavoro “un consulente in famiglia “

Progetto di Alternanza scuola-lavoro “un consulente in famiglia “

Lunedì 26 febbraio la classe 5BAFM ha avviato il Progetto di Alternanza scuola-lavoro “un consulente in famiglia “ con la collaborazione dell’Ufficio provinciale dell’Agenzia delle Entrate.

Tale percorso si svilupperà per un totale di 100 ore, di cui 76 di stage e 24 laboratoriali e permetterà agli studenti, in perfetta coerenza col loro percorso di studi, di approfondire e verificare come attori principali le tematiche fiscali. Gli alunni avranno altresì la possibilità di vivere il diretto contatto col pubblico durante le ore di tirocinio, affiancando i tutor aziendali nei momenti di apertura all’utenza.

Tale progetto rappresenta una “ novità “per l’Agenzia delle Entrate della nostra provincia ed un’ulteriore opportunità di arricchimento professionale e di cultura alla legalità che l’ITE Matteucci offre loro.

Nella foto il DS Dott.ssa Susi Olivetti, la Prof.ssa Luciana Pesci tutor scolastico e lo staff dell’Agenzia delle entrate che ha incontrato gli alunni per illustrare il progetto che partirà giovedì 1 marzo.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: