Ultima modifica: 10 Lug 2018
> Senza categoria > Soggiorno studio 2018 Costa Azzurra

Soggiorno studio 2018 Costa Azzurra

Le Prof.sse Francesca Faedi e Stefania Gavelli, con la preziosa collaborazione della Prof.ssa Monica Pieri, hanno accompagnato 27 alunni delle  classi quarte del corso di francese ( 4^Arim, 4^Aafm, 4^Atur) alla volta della Costa Azzurra con destinazione Cannes.

Una settimana all’insegna dell’approfondimento della lingua francese e della conoscenza delle tradizioni dei cannois.

Il Campus International de Cannes ha ospitato gli studenti, che hanno  frequentato le lezioni mattutine presso i suoi locali, dedicando il pomeriggio a viste guidate in località quali Nizza, Antibes, Ile S.te Marguerite, isola custode della leggenda della “Maschera di ferro”.

Molto coinvolgente è stata la visita presso Grasse all’azienda “Molinard”, esperta nella produzione di profumi: qui gli alunni hanno potuto visionare tutte la fasi del processo produttivo delle essenze profumate, dalla scelta del fiore alla realizzazione del profumo.

Sono state così testate ed arricchite le conoscenze dei ragazzi, non solo per le loro competenze linguistiche, ma anche in relazione alla cultura economica aziendale.

Gli alunni, coordinanti dalle docenti,  hanno potuto ammirare le bellezze di Cannes, approfondire la conoscenza delle famiglie che li hanno ospitati e sperimentare  tradizioni per loro nuove e originali.

Estremamente positivo è il bilancio dell’esperienza formativa, che già lo scorso anno è stata realizzata presso il Nostro Istituto a Antibes.

L’auspicio delle docenti direttamente coinvolte è la possibilità di coinvolgere sempre più alunni in questa attività unica e preziosa.

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: