Ultima modifica: 9 Mag 2018
> Senza categoria > SOGGIORNO STUDIO SOUTHBOURNE 2018

SOGGIORNO STUDIO SOUTHBOURNE 2018

Le classi 3^ A Rim e 3^ A Tur, 3^ B Rim e 3^B Afm hanno svolto rispettivamente dal 15 al 21 aprile, nonché dal 22 al 28 aprile, un indimenticabile soggiorno studio in Inghilterra, accompagnate, le une, dai Professori Stefania Gabellini e Giovanni Melandri , le altre, dalle Professoresse Fauzia Calvaresi e Lucia Rienzo.

Gli alunni hanno così avuto l’opportunità di frequentare la scuola inglese di Southbourne, avvalendosi dell’insegnamento di madrelingua in loco e di visitare  l’area ad essa circostante comprendente  la cattedrale di Salisbury, Stonehenge, Winchester, la Jurassic Coast (Patrimonio Mondiale dell’Umanità).

Southbourne School of English è nata come scuola a conduzione familiare nel 1966 ed oggi è diventata centro specializzato per l’acquisizione della lingua inglese.

Speaking activity, quiz show, karaoke, visione di films in lingua originale hanno caratterizzato le lezioni che venivano svolte in diversi tempi del giorno: al mattino ed anche nel tardo pomeriggio, dopo escursioni e visite guidate – walking tours.

L’accoglienza delle famiglie ospitanti residenti nelle tipiche Dolls House,  selezionate dalla scuola, ha caratterizzato il soggiorno degli alunni che hanno conosciuto la cultura del luogo, le tradizioni e lo spirito  degli abitanti.

Ricorda la Prof.ssa Lucia Rienzo la familiarità con cui i gestori del “Blue House  pub” li hanno accolti e li hanno accompagnati per tutto il soggiorno, divenendo un “appuntamento” fisso per il gruppo.

“Un’esperienza preziosa e unica” afferma l’insegnante, che ribadisce l’essenzialità di attività come questa nella formazione dei propri  studenti, che si sono distinti per responsabilità, impegno e correttezza.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: