Ultima modifica: 27 marzo 2017
> Senza categoria > Visita allo stabilimento Dorelan

Visita allo stabilimento Dorelan

Corso di aggiornamento per docenti di discipline giuridiche ed economiche

“Ci svegliamo ogni giorno per farvi dormire meglio”: con queste parole Pietro Paolo Bergamaschi, socio fondatore insieme a Diano Tura della Dorelan,  accoglie noi insegnanti del “Matteucci” raccontandoci la sua esperienza di lavoro e di vita .

Una azienda, la Dorelan, che nasce  dall'impegno di due imprenditori locali nel 1968 e che raggiunge oggi dimensioni rilevanti affermandosi come leader nella produzione e commercializzazione di “sistemi letto” di qualità,  con una rete di oltre 1000 rivenditori in Italia e nel mondo.

Il percorso di visita presso lo stabilimento si è articolato nella visione del processo produttivo di quello che non è un semplice materasso Dorelan – secondo quanto Bergamaschi ha cura di spiegarci- , ma un sistema letto articolato in struttura, rete e materasso funzionale ad assicurare un benessere nel riposo.

L'incontro si è poi svolto presso la sala convegni della struttura in cui sono state esplicitate le strategie di marketing dell'azienda, illustrati i dati contabili, anticipate le prospettive future.

Particolare emozione in qualcuno di noi ha suscitato l'intervento di Cristian Bergamaschi  ex  studente del Matteucci e già nostro alunno.

L'opportunità di conoscere l'organizzazione interna di una realtà imprenditoriale radicata nel territorio locale e di comprendere le strategie che animano l'esercizio di impresa ha rappresentato un prezioso momento di aggiornamento da condividere con i nostri studenti.

 

Lascia un commento

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: