Ultima modifica: 11 aprile 2018
> Senza categoria > VISITA AZIENDALE ALLA RINTAL

VISITA AZIENDALE ALLA RINTAL

Venerdì 16 marzo la classe 3^B indirizzo AFM ha effettuato una visita aziendale presso la sede Rintal di Forlì, nell’ambito dell’attività di Alternanza scuola-lavoro prevista per l’anno scolastico 2017-2018.

La classe, accompagnata dalla Prof.ssa Luciana Pesci, è stata accolta dalla Dott.ssa Chiara Talenti responsabile Marketing e della comunicazione aziendale. In particolare gli alunni hanno avuto l’occasione di conoscere lo sviluppo di tale PMI, costituita nel 1974 per idea di Rino Talenti e ora divenuta una realtà internazionalizzata, con esportazione della produzione in mercati europei ed extra UE.

La Dott.ssa Chiara Talenti ha poi illustrato agli allievi le strategie di Marketing adottate a livello aziendale per arrivare ai potenziali clienti, coinvolgendo i ragazzi in una lezione particolarmente interattiva sull’utilizzo dei “social” per la promozione commerciale. Questo è stato uno spunto di riflessione per arrivare all’utilizzo consapevole dei vari net-work da parte degli utilizzatori.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: